N2N off

SPINOFF

Mappa per Trovare lo SPINOFF

Tutte le informazioni per trovarci:

 

Sabato 3 Marzo 2018 ore 20.30 allo SPINOFF per INFO 3494127246 (solo con invito/foto)

Domenica 4 Marzo 2018 ore 18.30 SPINOFF per INFO 3494127246 (solo con invito/foto)

 

Bugiardino

CATEGORIA
Con “Adesso o mai più” (2013) Musicalmente inaugurò un filone creativo nuovo per la sua storia, dedicandosi al musical come forma autonoma di racconto e racconto di vita. Chiamammo questa nuova esperienza “Musicalmente Off”, perché Off sono gli spettacoli a rischio, che si fanno girare nei teatri minori di New York per capire se funzionano prima di presentarli a Broadway e Off sono i temi che questi spettacoli propongono, rispetto alle storie ruggenti e spensierate di molti successi internazionali. Con “Adesso o mai più” raccontammo la vita e l’opera di J. Larson e i temi della sua esistenza, l’arte, l’Aids, la morte e l’amore. Oggi portiamo in scena il primo nostro spettacolo non originale: Next to Normal.
INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Next to Normal è un musical del 2008 con musiche di Tom Kitt e libretto di Brian Yorkey, ed è uno degli otto musical  – proprio come Rent di J .Larson – ad aver vinto il Premio Pulitzer, nel 2010. Abbiamo scelto di proporlo per dare il nostro piccolo contributo alla conoscenza di quest’opera che non ha trovato grande diffusione in Italia, malgrado il suo alto valore artistico, la potenza della sua narrazione, così aderente alla vita concreta di una famiglia ‘quasi normale’.
POSOLOGIA
Next to normal deve essere assunto in due tempi, della durata di poco meno di un’ora ciascuno. I temi trattati contengono una buona dose di vita senza sconti narrata con un linguaggio musicale sorprendente e dotata di un alto valore simbolico. Questo musical esalta l’antica capacità del teatro di restituirci le nostre grandezze e le nostre miserie come una medicina benefica.
EFFETTI COLLATERALI     
Lo spettacolo fa bene al cuore senza essere romantico.
AVVERTENZE
– La versione proposta da Musicalmente è leggermente ridotta rispetto all’originale.
– Lo spettacolo vi viene presentato nella forma del “Musical da Camera” Sotto questa definizione indichiamo spettacoli adatti o adattati per piccoli spazi teatrali, spazi che sanno creare con il pubblico un legame particolare, coinvolgente e passionale.
NOTA BENE (MOLTO BENE)
ISTRUZIONI D’USO DOPO LA VISIONE
Per questo spettacolo non vi è stato chiesto il prezzo di un biglietto. Abbiamo deciso di fare questo esperimento:
– se lo spettacolo non vi è piaciuto, lasciate l’invito che avete ricevuto sulla vostra poltrona in sala, senza fare altro;
– se invece lo spettacolo vi è piaciuto, vi chiediamo la cortesia di testimoniarcelo, oltre che con gli applausi, lasciando 10 euro all’uscita e soprattutto consegnando il vostro invito (foto)  ad un’altra persona a vostra scelta, tra i vostri parenti e amici. Vi diremo noi dove  come e quando replicheremo lo spettacolo.